Il mese di agosto ha visto un ulteriore consolidamento dei lavori di restauro: un punto di rilievo riguarda l’edificio 3, con il completamento dell’assito del tetto e l’impermeabilizzazione con il telo del freno vapore. Un passo importante per la protezione dell’edificio contro le infiltrazioni d’acqua delle strutture sottostanti.
Nello stesso edificio 3 si è concluso il restauro delle cornici di sporto per la metà ovest del fabbricato. Questo lavoro ha richiesto particolare attenzione ai dettagli per valorizzare gli elementi decorativi originali dell’edificio.
In parallelo si è proceduto con l’apertura dell’edificio 20 e la demolizione delle prime 4 campate. Fase propedeutica ai successivi lavori di demolizione e ricostruzione di tetto, creste e cordoli. Sono quindi stati avviati i lavori di ricostruzione dei cordoli delle prime 2 campate nell’edificio.
L’attenzione per la sostenibilità nella gestione responsabile dei materiali di demolizione continua ad essere parte integrante del processo di lavoro.