Seleziona una pagina

Il 2022 è stato un anno intenso e di grandi lavori di demolizione, restauro e ricostruzione all’interno dell’intero complesso dell’Arsenale, ed è con estrema soddisfazione che ci si accinge alla conclusione della prima consegna,
per cui, come da previsione, con la fine dell’anno e l’inizio del 2023, la Corte Ovest sarà riconsegnata nelle mani del Comune.

 

Siamo quindi alle porte di Natale e anche all’Arsenale si inizia a respirare aria di festa per la conclusione di alcuni grossi lavori, lo sgombero e la consegna parziale di alcune aree.

Entro la fine del mese, sarà completato il manto di copertura del fabbricato 2, saranno inoltre realizzate le opere di consolidamento degli elementi murari e si procederà con la posa dei nuovi elementi strutturali.

Nel fabbricato 3 si predispongono i lavori di consolidamento e ricostruzione degli elementi murari che avranno inizio con il mese di dicembre.

 

Entro la fine del mese si prevede anche la conclusione delle demolizioni del fabbricato 3, mentre nel fabbricato 2 si procede a ritmo serrato con la posa dei materiali sui corpi 2a, 2b e 2c: nel corpo 2b e nella porzione ovest del corpo 2a si è completata la posa del pacchetto isolante di copertura e la posa dei coppi. Anche nella porzione est del corpo 2a è terminata la posa delle nuove capriate e delle travi lignee. 

Durante il mese di Dicembre saranno invece messe in posa le capriate relative alla porzione del fabbricato 2c, dove si è conclusa la realizzazione delle opere murarie e di ricostruzione dei cordoli.

Si conclude quindi quanto si era stabilito e ci si accinge con il 2023 a inaugurare l’inizio dei prossimi lavori che coinvolgeranno altre aree del complesso dell’Arsenale.